Forum Cinema Smeraldo: La morte ti fa bella - Forum Cinema Smeraldo

Vai al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La morte ti fa bella Vota discussione: ****- 3 Voti

#1 Utente offline   Siouxsie 

• Sceneggiatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Attori
  • Interests:Cinema, musica, lettura.
  • Film preferito:Lista troppo lunga

Inviato 24 January 2008 - 10:29 AM

Immagine inserita

Titolo originale: Death Becomes Her
Nazione: Usa
Anno: 1992
Genere: Commedia
Durata: 103'
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Meryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini.

Ieri per la 100sima volta ho visto questo film. Che dire?
Riprendo uno dei comandamenti di Anatra e confermo che i film di Bruce Willis sono tutti carini alla fin fine, questo particolarmente. Tornando a Willis è curioso vederlo nei panni di questo chirurgo atipico... l'ho trovato adatto alla parte, proprio perchè "buffo".
Questo film per quanto sia irreale e fantastico, non l'ho trovato per niente stupido, anzi...
Belli gli effetti speciali, mi hanno molto divertita. Se non ricordo male questo film ha vinto un oscar proprio per questo.
Un film divertente, leggero, con bravi attori. Vale la pena di vederlo, almeno una volta.

Trama
Madeleine Ashton, manda all'aria il martrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati..
0

#2 Utente offline   Jerome 

• Hollywood Star

Inviato 24 January 2008 - 10:33 AM

Visualizza messaggioSiouxsie, su 24 Jan 2008, 10:29, dicono:

Vale la pena di vederlo, almeno una volta.

Solo una? :wub:
0

#3 Utente offline   orpheus 

• Sceneggiatore
  • Interests:Sounds & Visions
  • Film preferito:zero...

Inviato 24 January 2008 - 11:37 AM

vabbè,siouxie,ogni tuo post è un viaggio nella mia infanzia...comunque film che mi piacque tantissimo,lo vedevo sempre insieme a un film con cher e jack nicholson(roba che centra con le steghe)...veramente film piacevoli!!
0

#4 Utente offline   Siouxsie 

• Sceneggiatore
  • Interests:Cinema, musica, lettura.
  • Film preferito:Lista troppo lunga

Inviato 24 January 2008 - 11:49 AM

Visualizza messaggioorpheus, su 24 Jan 2008, 11:37, dicono:

vabbè,siouxie,ogni tuo post è un viaggio nella mia infanzia...comunque film che mi piacque tantissimo,lo vedevo sempre insieme a un film con cher e jack nicholson(roba che centra con le steghe)...veramente film piacevoli!!

Le streghe di Eastwick ?? :w00t: C'erano anche la Pfifer e la Sarandon!! Fantastico anche quello!!!

Messaggio modificato da Siouxsie il 24 January 2008 - 11:50 AM

0

#5 Utente offline   Anatra_di_gomma 

• Protagonista
  • StellettaStellettaStelletta

Inviato 24 January 2008 - 11:51 AM

sì, la regola di Bruce Willis non sbaglia mai(seppure Bruce lo preferisco inseguito da proiettili e bombe piuttosto che da mogli o quasi-moglie impazzite).
Il film è divertente ma non stupido, soprattutto per gli Usa e in particolare per Hollywood dove la chirurgia plastica regna sovrana e incontrastata.
E infatti il film fece storcere il naso(rifatto) a parecchia gente da quelle parti.
0

#6 Utente offline   Hollywood 

• Regista
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Cine Smeraldo
  • Film preferito:Alien, Mulholland Drive

Inviato 24 January 2008 - 02:22 PM

Uno dei pochi film in cui ho trovato sopportabile Goldie Hawn... :rolleyes:
0

#7 Utente offline   Zemeckis 

• Sceneggiatore
  • Film preferito:Il Signore degli Anelli- Il Ritorno del Re

Inviato 24 January 2008 - 02:27 PM

Uno dei film di Bob che mi manca di vedere... spero di farlo al più presto. :biggrin:
0

#8 Utente offline   Hollywood 

• Regista
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Cine Smeraldo
  • Film preferito:Alien, Mulholland Drive

Inviato 24 January 2008 - 07:27 PM

Rimedia al più presto, Zemeckis: secondo me, non ne rimarresti deluso. :wink:
0

#9 Utente offline   Stanley 86 

• Attore non Protagonista
  • StellettaStelletta
  • Interests:il cinema, il cinema, e poi...il cinema !!<br />a parte gli scherzi, i miei interessi sono: Il cinema, il Milan, Attualità, società, musica...e molte altre cose che in questo momento nn mi vengono in mente
  • Film preferito:sono troppi!! ma prediligo i film di kubrick

Inviato 25 January 2008 - 12:18 AM

io lo vidi da piccolo una prima volta...
poi l'ho rivisto da adolescente...
poi ultimamente...
devo dire che ogni volta l'ho visto in maniera diversa (come è logico che sia)...
bel film
0

#10 Utente offline   ceo_85 

• Vincitore Oscar
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Interests:Cinema, libri, musica, mangiare, bere, uscire, collezionare, scrivere.
  • Film preferito:Mulholland Drive, Nel fantastico mondo di OZ

Inviato 12 May 2008 - 01:49 PM

Tra i miei 5 film preferiti. E' sicuramente il film che ho visto più volte in vita mia, imparando a memoria tutte le battute. E' la commedia definitiva, la più divertente, la meglio interpretata e la meglio diretta.
0

#11 Utente offline   johnny b. good 

• Special Guest Star
  • Film preferito:Non Saprei... Trainspotting o Taxi Driver....

Inviato 12 May 2008 - 02:14 PM

caspita anche a me è piaciuta molto, ma decisamente non tanto quanto a te!!!
0

#12 Utente offline   Zemeckis 

• Sceneggiatore

Inviato 06 June 2008 - 10:12 PM

Visualizza messaggioHollywood, su 24 Jan 2008, 20:27, dicono:

Rimedia al più presto, Zemeckis: secondo me, non ne rimarresti deluso. :wink:

Dopo più quattro mesi dall'invito di Hollywood di guardarmi questo film, finalmente l'ho visto. Butto giù un pò di impressioni a caldo. Sicuramente una commedia brillante, ben sostenuta, dalle trovate geniali e dall'umorismo americo-zemeckiano sempre eccellente: ci sono molte situazioni tipo che poi lo stesso Bob riprenderà in altri suoi film futuri, tra tutti Forrest Gump. Ancora una volta perfetti gli effetti speciali, come in ogni film di Zemeckis. Buona la sua regia: l'ho trovata ampia e ricca (interessanti piani sequenze, inquadrature al limite del grottesco), e sempre adeguata alla situazione da narrare, da quella reale, a quella che sfociava nel fantastico e nel grottesco. Fotografia e scenografie e le sempre ottime musiche di Alan Silvestri, permettono di creare le giuste atmosfere, cupe e "mortalmente" terrificanti, ma a tratti anche fiabesche. Simpatiche le attrici, e un Bruce Willis completamente nuovo per i miei occhi, ma veramente in parte in un personaggio simpatico e caratteristico. Buono l'intreccio e lo sviluppo della vicenda. Un buon mix, insomma, con una giusta e rilevante morale di fondo.

Per il voto devo ancora pensarci un pò.
0

#13 Utente offline   Zemeckis 

• Sceneggiatore

Inviato 06 June 2008 - 10:15 PM

Visualizza messaggioceo_85, su 12 May 2008, 14:49, dicono:

Tra i miei 5 film preferiti. E' sicuramente il film che ho visto più volte in vita mia, imparando a memoria tutte le battute. E' la commedia definitiva, la più divertente, la meglio interpretata e la meglio diretta.

Quando puoi e se vuoi potresti dare un giudizio più ampio e argomentato su questo film, perchè vorrei sapere perchè ti sia piaciuto talmente tanto. :biggrin:
0

#14 Utente offline   johnny b. good 

• Special Guest Star

Inviato 07 June 2008 - 09:41 AM

Visualizza messaggioZemeckis, su 6 Jun 2008, 23:12, dicono:

Dopo più quattro mesi dall'invito di Hollywood di guardarmi questo film, finalmente l'ho visto.

cioè, fammi capire: tu, zemeckis, non avevi mai visto questo film?
"ritorno al futuro" e "forrest gump" li conosci?
0

#15 Utente offline   Zemeckis 

• Sceneggiatore

Inviato 07 June 2008 - 09:47 AM

Visualizza messaggiojohnny b. good, su 7 Jun 2008, 10:41, dicono:

cioè, fammi capire: tu, zemeckis, non avevi mai visto questo film?
"ritorno al futuro" e "forrest gump" li conosci?

Conoscevo anche "La morte ti fa Bella", ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo. Ora di Zemeckis mi manca solo il suo esordio con "1964: Allarme a New York, arrivano i Beatles"

Ah, comunque di Forrest Gump e di Ritorno al Futuro ne ho sentito parlare. :biggrin:
0

#16 Utente offline   johnny b. good 

• Special Guest Star

Inviato 07 June 2008 - 09:59 AM

Visualizza messaggioZemeckis, su 7 Jun 2008, 10:47, dicono:

Conoscevo anche "La morte ti fa Bella", ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.

ovvero?
0

#17 Utente offline   feo 

• Hollywood Star
  • Gruppo: Moderatore
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington
  • Film preferito:tanti...

Inviato 19 November 2008 - 09:18 PM

Film troppo divertenteee...me lo sono comprato in dvd l'altro ieri...!
Una Streep veramente stupenda...! Da vedere per farsi 4 risate!
0

#18 Utente offline   ceo_85 

• Vincitore Oscar
  • Interests:Cinema, libri, musica, mangiare, bere, uscire, collezionare, scrivere.
  • Film preferito:Mulholland Drive, Nel fantastico mondo di OZ

Inviato 22 November 2008 - 10:46 AM

Per me parlare di questo film è come parlare della nascita della mia passione per il cinema. 'La morte ti fa bella' è in assoluto il film che più rappresenta e possiede gli elementi che per me fanno di un film un capolavoro.
Zemeckis dirige il suo film più riuscito, il più divertente degli anni '90 e lo fa con uno stile unico, che mescola commedia a fantasy, horror a noir, riuscendo a mostrare una messinscena di unica complessa perfezione.
Ogni elemento infatti è di immensa qualità: il cast è eccezionale, con una Meryl Streep che dà la sua più brillante ed energica interpretazione prestandosi ad un ruolo/personaggio di grande carisma e spessore, Goldie Hawn non è da meno, e tiene testa alla collega con ironia e charme fuori dal comune. Grandissimo anche Bruce Willis nel suo ruolo più divertente, trasformista e complesso, fuori dai soliti canoni di eroe ai quali ci ha abituato e sexyssima la splendida fattucchiera Isabella Rossellini, eccessiva e eccentrica maga moderna.
La trama si dirama con ritmo unico, e sin dal primo istante si viene catapultati nella storia con il sorriso già stampato sulla faccia, merito dei dialoghi spassosissimi (almeno una dozzina le battute da ricordare), di una sceneggiatura brillante e coinvolgente (prende in giro manie ed usi del mondo hollywoodjano con cattiveria e cinismo unico), di una colonna sonora fantastica (brani che restano impressi nella mente a vita, grandissimo l'inizio come musical a Broodway che fa il verso a 'Le dolci ali della giovinezza').
E' un film semplice, carismatico, unico, interpretato magistarlmente e ben diretto, sottovalutatissimo (per molti resta una semplice discreta commedia), ma in realtà racchiude dentro la stessa aria di capolavoro che si respirava in 'Viale del Tramonto' tanto da sembrarne il seguito ideale, ma con una rivisitazione moderna. E si ride, si ride, si ride... cammeo di Pollack, eccezionale.
0

#19 Utente offline   dani79 

• Regista
  • Gruppo: Super Mod.
  • Interests:Cinema, musica elettronica, palestra, tennis, calcio
  • Film preferito:Aliens - scontro finale -

Inviato 23 November 2008 - 01:38 PM

Film accattivante, ma non mi ha mai conquistato così come invece è successo a Ceo (a proposito, bella recensione)!
:biggrin:
0

#20 Utente offline   Zemeckis 

• Sceneggiatore

Inviato 23 November 2008 - 03:10 PM

Visualizza messaggioceo_85, su 22 Nov 2008, 10:46, dicono:

Per me parlare di questo film è come parlare della nascita della mia passione per il cinema. 'La morte ti fa bella' è in assoluto il film che più rappresenta e possiede gli elementi che per me fanno di un film un capolavoro.
Zemeckis dirige il suo film più riuscito, il più divertente degli anni '90 e lo fa con uno stile unico, che mescola commedia a fantasy, horror a noir, riuscendo a mostrare una messinscena di unica complessa perfezione.
Ogni elemento infatti è di immensa qualità: il cast è eccezionale, con una Meryl Streep che dà la sua più brillante ed energica interpretazione prestandosi ad un ruolo/personaggio di grande carisma e spessore, Goldie Hawn non è da meno, e tiene testa alla collega con ironia e charme fuori dal comune. Grandissimo anche Bruce Willis nel suo ruolo più divertente, trasformista e complesso, fuori dai soliti canoni di eroe ai quali ci ha abituato e sexyssima la splendida fattucchiera Isabella Rossellini, eccessiva e eccentrica maga moderna.
La trama si dirama con ritmo unico, e sin dal primo istante si viene catapultati nella storia con il sorriso già stampato sulla faccia, merito dei dialoghi spassosissimi (almeno una dozzina le battute da ricordare), di una sceneggiatura brillante e coinvolgente (prende in giro manie ed usi del mondo hollywoodjano con cattiveria e cinismo unico), di una colonna sonora fantastica (brani che restano impressi nella mente a vita, grandissimo l'inizio come musical a Broodway che fa il verso a 'Le dolci ali della giovinezza').
E' un film semplice, carismatico, unico, interpretato magistarlmente e ben diretto, sottovalutatissimo (per molti resta una semplice discreta commedia), ma in realtà racchiude dentro la stessa aria di capolavoro che si respirava in 'Viale del Tramonto' tanto da sembrarne il seguito ideale, ma con una rivisitazione moderna. E si ride, si ride, si ride... cammeo di Pollack, eccezionale.

Che bello sentir parlare così bene di un film del mio caro Bob.
0

Condividi questa discussione:

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2