Forum Cinema Smeraldo: Fame Chimica - Forum Cinema Smeraldo

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fame Chimica Vota discussione: -----

#1 Utente offline   PRINCIPE_SAB 

• Stunt Man
  • Stelletta
  • Gruppo: Comparse

Inviato 26 January 2006 - 12:42 PM

Non si tratta di un film nuovissimo, è uscito nel 2004, e il titolo non mi aveva mai attirato, poi ieri pomeriggio mi sono trovato a fare zapping su sky, ho visto che stava iniziando, ho visto che c'era Valeria Solarino tra gli interpreti (v. mio topic sul film la febbre) ed ho deciso di vederlo. Devo dire che mi è piaciuto anche se non si tratta di un film facile. Racconta la vita di tutti i giorni, quella vita che nell'hinterland milanese si consuma tra piccoli litigi a sfondo razziale, insofferenza dei perdigiorno che passano le giornate senza fare nulla, di piccoli spacciatori...storie di tutti i giorni non a caso interpretate da attori non professionisti presi proprio dalla strada...
Il film parla di Claudio e Manuel, amici da sempre, dedito ad un lavoro massacrante, sottopagato ma onesto il primo, dedito allo spaccio e ai piccoli furti il secondo. Nella loro decennale amicizia si insinua una ragazza, Maja, della quale entrambi innamorano facendo vacillare il loro rapporto....
Un film vero, autoprodotto da una cooperativa formata in larga parte dagli stessi attori, un film da vedere, sicuramente.
Annotazione particolare per le musiche, composte e cantate dal cantante dei 99Posse che appare anche nel film mentre canta le sue canzoni. Stridono in modo pauroso le canzoni napoletane che fanno da colonna sonora ad una storia ambientata a Milano e che contiene continui riferimenti al razzismo, stride ma piace questo contrasto, l'effetto è suggestivo.
0

#2 Utente offline   Jaco Pastorius 

• Protagonista
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Cine Smeraldo

Inviato 26 January 2006 - 12:59 PM

l'unica cosa che so di questo film è che la produzione ha sede di fronte a casa mia a milano, stesso cortile
0

#3 Utente offline   Zemeckis 

• Sceneggiatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Attori
  • Film preferito:Il Signore degli Anelli- Il Ritorno del Re

Inviato 28 September 2007 - 06:22 PM

Un film italiano speciale, giovane! frizzante e un pò rap nel raccontarci una storia di giovani importante! alcune sequenze sanno un pò di già visto, e la regia non riesce a nascondere un pò l'inesperienza del regista, appunto. Bella la colonna sonora dei "99 posse".

film speciale per il sottoscritto in quanto, semplicemente, conosco un attore, che è Mimmo Allamprese, l'insegnante di cinema di mio fratello...

Voto 6
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1