Forum Cinema Smeraldo: X - Files : Voglio crederci - Forum Cinema Smeraldo

Vai al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

X - Files : Voglio crederci Un film di Chris Carter Vota discussione: **--- 1 Voti

#1 Utente offline   Jerry '80 

• Regista
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Regista

Inviato 26 June 2006 - 01:09 PM

X-Files 2
il Film

Immagine inserita

Un nuovo capitolo – Le voci giravano già da tempo, ma ora, finalmente, è ufficiale: X-Files torna sul grande schermo dopo un lungo stop; l’ultimo episodio della famosa serie televisiva era andato in onda nel 2002, mentre il primo lungometraggio era datato 1998. Già nei mesi scorsi Gillian Anderson, la rossa medico legale e agente speciale FBI, riferendosi a un eventuale ritorno di X-files, aveva dichiarato che riprendere progetti del passato può essere conveniente per potersi permettere di recitare solo nelle pellicole che si vuole, riferendosi al suo amore per il "povero" cinema indipendente. Sembra siano davvero finiti gli anni degli annunci e smentite su un eventuale ritorno della coppia del paranormale formata dagli agenti del FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson).

La conferma ufficiale – Giunge anche la conferma ufficiale da parte del produttore esecutivo Frank Spotnitz: "Stiamo lavorando sulla trama. Il film sara' incentrato sulla mitologia, ma non aspettatevi un bis de 'Il Codice da Vinci'. Sara' un film in cui la fantasia non avrà freno...". Da parte sua Spotnitz ha già firmato il contratto per partecipare alla stesura della sceneggiatura, per la gioia degli ammiratori della serie che chiedevano un secondo episodio da anni, organizzandosi con tanto di petizioni mondiali su Internet.

Una serie dal successo travolgente – Andate in onda per la prima volta nel 1993 in America, vincitrici di 16 Emmy Awards e 5 Golden Globes, le misteriose indagini di 'X-Files' hanno creato un seguito senza precedenti in tutto il mondo, Italia compresa. Il serial-cult e' risultato al top del sondaggio popolare sulle serie tv che l'Accademia dei Telefilm ha lanciato nel 2004 in occasione dei 50 anni della televisione italiana battendo più volte un gigante come Star Trek. C’è solo un piccolo ostacolo da superare prima di poter dare una data all’inizio delle riprese: devono essere risolte le controversie legali che vedono contrapposti la 20th Century Fox e l'ideatore del serial, Chris Carter.

Fonti: SKY Life
0

#2 Utente offline   darklie 

• Stunt Man
  • Stelletta
  • Gruppo: Attori
  • Film preferito:Pulp Fiction

Inviato 15 July 2006 - 11:54 PM

adoro questa serie TV... se faranno il secondo film cinematografico saro' la ragazza piu' felice della terra!
0

#3 Utente offline   Jerry '80 

• Regista
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Regista

Inviato 31 March 2007 - 05:48 PM

X-Files: il film si farà!
La conferma arriva da David Duchovny, presto nuovi misteri sul grande schermo. Guarda la fotogallery!

Aria di novità - Buone nuove per gli orfani di X-Files. Dopo i primi rumors circolati la scorsa estate che contenevano dichiarazioni promettenti Gillian "Scully" Anderson e del produttore esecutivo Frank Spotnitz adesso arriva anche la conferma di David Duchovny. L'agente Fox Mulder infatti ha confermato l'intenzione di fare il film e - udite udite - potrebbe essere nelle sale già nel 2008! Questo film, oltre alla partecipazione dei due protagonisti storici, vedrà anche lo stesso team dietro allo schermo con Chris Carter alla produzione, Rob Bowman alla regia e Frank Spotnitz alla sceneggiatura.

Parola di Fox - Già nel 2005 Duchovny aveva parlato del secondo film tratto dalla serie ma c'erano ancora alcune controversie in sospeso. Sembra invece che proprio questa settimana le ultime beghe legali siano state risolte, dando il via libera agli sceneggiatori che, comunque, hanno già in mente la trama. Secondo Duchovny la pellicola sarà: " non un film horror, se comparato allo standard attuale di Saw e Hostel, ma sarà un thriller sovrannaturale". L'intervista continua e David spiega che la sceneggiatura non c'è ancora, ma la storia è quasi completamente sviluppata. Se siete curiosi di leggere direttamente le parole di Mulder, il resto dell'intervista lo potete trovare qui.

fonte
0

#4 Utente offline   News in tempo reale 

• News Manager
  • Gruppo: Cine Smeraldo

Inviato 16 July 2007 - 12:18 PM

Nuove conferme per il film arrivano direttamente da David Duchovny: già in sala nel 2008

Fonte
0

#5 Utente offline   Jerome 

• Hollywood Star
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 October 2007 - 05:20 PM

Hmm...nell'ultima serie X-files era un bel po' scaduto...e poi come sarà questo film?Spero non rimettano in mezzo l'Uomo che fuma e che non sfocino nell'assurdo e patetico...posso capire il sovrannaturale però...non nell'esagerazione dello stesso!!In ogni caso si vedrà...magari ne esce qualcosa di carino anche se non bello O_ò!
0

#6 Utente offline   melindagordon 

• Telespettatore
  • Gruppo: Comparse
  • Film preferito:Moulin Rouge

Inviato 22 January 2008 - 09:35 PM

questo sito è italiano e ha tutte le notizie sul secondo film, con foto e video: http://xfilesitalianfansite.net/
questi due sono in inglese molto aggiornati:
http://www.xfilesultimate.com/
http://www.xfilesnews.com/index.php?option...ge&Itemid=1
0

#7 Utente offline   News in tempo reale 

• News Manager

Inviato 25 February 2008 - 12:33 PM

Proprio nell'anno che ha consacrato di nuovo Duchovny al piccolo schermo con quella piccola e volgare chicca che è Californication (a breve su canal Jimmy) che gli ha fatto vincere un Golden Globe, lo stesso si è cimentato nuovamente nei panni del personaggio che lo ha reso famoso, Fox Mulder, tornando a fianco di Dana Scully (Gillian Anderson) sotto la guida di Chris Carter.

Alla Wondercon 2008 di San Francisco è stato mostrato al pubblico in delirio il primo teaser-trailer del film, secondo tratto dalla serie, che uscirà negli USA il 25 Luglio 2008.

Commenta »

http://feeds.feedbur...82/~4/240831711

Fonte
0

#8 Utente offline   Hollywood 

• Regista
  • Film preferito:Alien, Mulholland Drive

Inviato 17 April 2008 - 05:14 PM

http://www.variety.com/article/VR111798414...yid=13&cs=1
0

#9 Utente offline   dani79 

• Regista
  • Gruppo: Super Mod.
  • Interests:Cinema, musica elettronica, palestra, tennis, calcio
  • Film preferito:Aliens - scontro finale -

Inviato 17 May 2008 - 02:37 PM

Data ufficiale per l'uscita italiana ... 22/08/2008
0

#10 Utente offline   orpheus 

• Sceneggiatore
  • Interests:Sounds & Visions
  • Film preferito:zero...

Inviato 17 May 2008 - 06:27 PM

io non lo vado a vedere...

già il finale di X-files mi deluse abbastanza,ma il film,che secondo me farà un pò come fuoco cammina con me di Lynch,per me sarà una boiata tremenda.
Magari lo vedo dopo di chi ci và e racconta
0

#11 Utente offline   jjlost80 

• Protagonista
  • StellettaStellettaStelletta
  • Film preferito:Million Dollar Baby

Inviato 10 June 2008 - 10:38 AM

Io devo prima iniziare a vedere la serie tv... :sad:
0

#12 Utente offline   News in tempo reale 

• News Manager

Inviato 26 June 2008 - 09:59 AM

Immagine inseritaCambio di data inatteso, ma obiettivamente logico, per X Files: Voglio Crederci. L’atteso secondo capitolo cinematografico della celebre serie tv, che uscirà negli Usa il prossimo 25 luglio, sarebbe dovuto uscire nel nostro paese il 22 agosto. Usiamo il condizionale perchè la data d’uscita è stata posticipata di due settimane, ovvero al 5 settembre.

Uscendo il 22 agosto, infatti, Mulder e Scully si sarebbero trovati tra due fuochi come Il Principe Caspian, in uscita il 14 agosto, e Kung Fu Panda, in uscita il 29 agosto, rischiando seriamente di bruciarsi. In questo modo potranno accogliere gli italiani dal rientro delle vacanze, anticipando Hancock di 7 giorni.

Da segnalare anche lo slittamento di Piacere Dave, che arriverà nei cinema nostrani il 22 agosto, proprio al posto di X Files 2.

http://imageads.goog...-al-5-settembre

http://feeds.blogo.i...log/it?i=eWKfSI

http://feeds.blogo.i...it/~4/320379341
0

#13 Utente offline   dani79 

• Regista

Inviato 03 August 2008 - 06:24 PM

E' uscito negli States e dopo due week end incassi davvero ridicoli, nonostante una buonissima distribuzione!
Gli spettatori hanno la memoria corta mi sa, speriamo che sia solo questo il motivo di tanto cocente fallimento al botteghino!
:rolleyes:
0

#14 Utente offline   jjlost80 

• Protagonista

Inviato 12 August 2008 - 10:30 AM

Io sto recuperando in fretta le puntate della serie tv... sono alla terza... qualcuno mi sa dire se per vedere il film è necessario vedere tutte le stagioni prima?
0

#15 Utente offline   jjlost80 

• Protagonista

Inviato 14 August 2008 - 10:07 AM

Immagine inserita

In seguito alla scomparsa di un'agente federale un sensitivo si presenta all'FBI con delle strane visioni che si collegano al suo rapimento. L'agenzia investigativa, intenzionata a risolvere il caso e ritrovare la collega, decide di chiedere aiuto a Fox Mulder, l'unico in grado di verificare l'autenticità della testimonianza dell'uomo, un ex prete condannato per pedofilia. Dana Scully viene incaricata di stanare l'ex compagno - che vive isolato in una casa in mezzo al nulla - e convincerlo a unirsi alle ricerche. Se Mulder dovesse decidere di contribuire con le sue intuizioni, tutte le accuse nei suoi confronti verrebbero fatte cadere. Tuttavia, nei sei anni che sono passati dall'ultimo caso di "straordinaria quotidianità", Scully ha preso le distanze dal bureau perché stanca di inseguire mostri nelle tenebre e preferisce impegnarsi a trovare soluzioni e terapie a mostruose malattie nell'ospedale cattolico dove opera, mentre Mulder continua a essere ossessionato dal rapimento (extra-terrestre) della sorella. Ragione e sentimento si scontreranno ancora una volta sotto il comune denominatore di X-Files, quei casi che apparentemente non seguono alcuna logica e non hanno alcuna spiegazione ufficiale. Lo scetticismo della donna e la voglia di crederci di lui faranno emergere una verità inquietante sepolta sotto la neve del West Virginia. Fonte: Mymovies

Ieri sera ho visto in anteprima il nuovo, attesissimo film sulla popolare serie televisiva.
Allora, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Avevo sentito dire che il primo film tratto da X - Files fosse stato fatto molto approsimativamente ed io, non avendolo visto, non posso esprimermi; quindi avevo qualche dubbio su questo lavoro... sarà la solita operazione commerciale per spillare soldi dai fedelissimi fan della serie tv? Il classico film in cui le atmosfere, le caratterizzazioni dei personaggi ed il senso in generale dello spirito dell'opera prima vengono stravolti per venire incontro ad un pubblico più vasto ed ai gusti mutevoli dello spettatore medio? Un'operazione alla Sex and the city, per intenderci? Felice di aver constatato che non è stato così!
I personaggi principali sono assolutamente coerenti: nei 6 anni passati dall'ultima volta in cui hanno lavorato insieme, Mulder è rimasto lo stesso sognatore testardo (d'altronde Scully si è innamorata di lui proprio per questo, come gli dirà nel film) mentre la nostra dottoressa preferita è rimasta, nonostante quanto successo nella sua vita, fedele al credo unico nella scienza e nelle capacità mediche. Anzi, ha deciso di lasciarsi alle spalle per sempre "Il mondo delle tenebre", come da lei vengono chiamate le precedenti esperienze vissute in prima linea col paranormale. Oltretutto Gillian Anderson, con l'età, ha acquistato ancora più fascino e bellezza: con qualche chilo in meno ed i capelli lunghi è veramente molto bella! David Duchovny invece è molto invecchaito... peccato. :shifty:
La trama del film è molto interessante e ben sviluppata; non manca il classico colpo di scena e la storia fila via liscia coerentemente. Ambientato per la maggior parte nel freddo ed innevato Canada, molto belli i paesaggi e la fotografia. C'è stata una scena che mi ha fatto molto ridere e che non so se ho compreso appieno: Mulder e Scully si trovano davanti ad una porta dove di fianco si trova appesa una foto di Bush. A questo punto parte la classica musichetta di X - Files e loro si guardano come per dire "O mio dio chi è? un extraterrestre??". Potrebbe essere una critica del regista all'amministrazione Bush... mi informerò!
0

#16 Utente offline   jjlost80 

• Protagonista

Inviato 14 August 2008 - 10:12 AM

Ahahah ho trovato la scena di Bush e ve la posto! :biggrin:

Ed il trailer...

0

#17 Utente offline   feo 

• Hollywood Star
  • Gruppo: Moderatore
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington
  • Film preferito:tanti...

Inviato 14 August 2008 - 10:22 AM

Ho unito le discussioni, perchè esistevano gia...!!
Comunque commento interessante...!
Io che non ho seguito la serie, pensi che non ci capirei niente?
0

#18 Utente offline   jjlost80 

• Protagonista

Inviato 14 August 2008 - 10:46 AM

Visualizza messaggiofeo, su 14 Aug 2008, 11:22, dicono:

Ho unito le discussioni, perchè esistevano gia...!!
Comunque commento interessante...!
Io che non ho seguito la serie, pensi che non ci capirei niente?

Assolutamente no, è pensato anche per chi non ha mai visto la serie tv! :smile:
0

#19 Utente offline   feo 

• Hollywood Star
  • Gruppo: Moderatore
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington
  • Film preferito:tanti...

Inviato 14 August 2008 - 10:49 AM

ah okey...perfetto!! Grazie!
0

#20 Utente offline   dani79 

• Regista

Inviato 17 August 2008 - 12:34 PM

E' stato spostato il post nella sezione film, ma è rimasto anche qui.
:blink:
0

Condividi questa discussione:

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2