Concerti Quelli più belli che abbiamo visto
Inviato 16 September 2008 - 02:23 PM
Non sono andato a molti concerti nella mia vita. Però questa estate ho partecipato a due concerti formidabili: il primo quello dei Metallica a Bologna. Bravissimi, hanno suonato veramente bene.
Il secondo Ben Harper ad Arezzo. Ed è inutile dire quale mi sia piaciuto di più. Adoro i Metallica, ma Ben Harper per me è David Sylvian per Oprheus. E' stato un concerto stupendo, emozionante, da brividi: quando ha cantato "Excuse me Mr" sembrava di morire dalla gioia: la gioia di essere cristiani! Poi niente da dire, semplicemente che con lui suonano il "bonghista" e il bassista migliori del mondo. Comunque, tra i migliori!
Poi ho fatto un' eccezionale scoperta, che si chiama Xavier Rudd. Una sola parola: un mostro; suona il didgeridoo in modo divino. Bellissime le canzoni che ha fatto, tra tutte "To Let" e "Little Chief".
Il secondo Ben Harper ad Arezzo. Ed è inutile dire quale mi sia piaciuto di più. Adoro i Metallica, ma Ben Harper per me è David Sylvian per Oprheus. E' stato un concerto stupendo, emozionante, da brividi: quando ha cantato "Excuse me Mr" sembrava di morire dalla gioia: la gioia di essere cristiani! Poi niente da dire, semplicemente che con lui suonano il "bonghista" e il bassista migliori del mondo. Comunque, tra i migliori!
Poi ho fatto un' eccezionale scoperta, che si chiama Xavier Rudd. Una sola parola: un mostro; suona il didgeridoo in modo divino. Bellissime le canzoni che ha fatto, tra tutte "To Let" e "Little Chief".
Inviato 20 July 2009 - 07:39 PM
Due giorni fa mi sono visto i Kraftwerk e Aphex Twin all'Italian Wave Love Festival di Livorno.
I Kraftwerk sono dei maestri, dal vivo fanno spavento.
Aphex Twin, vabbé, è un malato di mente.
Inviato 20 July 2009 - 10:06 PM
Gasba, su 20 Jul 2009, 20:39, dicono:
Due giorni fa mi sono visto i Kraftwerk e Aphex Twin all'Italian Wave Love Festival di Livorno.
Sono andati un gruppetto di miei amici ... ottime impressioni, si sono divertiti un sacco ed, ovviamente, hanno apprezzato la musica dei mostri sopracitati.
Invece mi han detto che il venerdì c'era poca gente (circa 3000 contro i 10000/12000 del sabato), però Marcel Dettman e Donato Dozzy un ascolto lo meritano sempre!
Inviato 21 July 2009 - 10:43 PM
Io quest'anno mi sono visto
Woven Hand (Padova): 8.5/10
Mouse on Mars (Padova) 7/10
Fennesz (Venezia): 9/10 dio che figata
Black Dice (Padova): 8.5/10 per due giorni non sentivo bene per il loro noise fatto di batterie elettroniche
Lydia Lunch+Teenage Jesus And The Jerks (Padova): 9/10
Poi al Traffic di Torino, gratis, ho visto:
Nick Cave & The Bad Seeds: 10/10 naturalmente, ora posso morire
St. Vincent: 7.5/10
Primal Scream: 8/10
Ladytron 7/10 (non hanno fatto le mie preferite, i bastardi)
Purtroppo non ho visto l'ultimo giorno gli Underworld (e quindi non ho sentito live Born slipppy)
Woven Hand (Padova): 8.5/10
Mouse on Mars (Padova) 7/10
Fennesz (Venezia): 9/10 dio che figata
Black Dice (Padova): 8.5/10 per due giorni non sentivo bene per il loro noise fatto di batterie elettroniche
Lydia Lunch+Teenage Jesus And The Jerks (Padova): 9/10
Poi al Traffic di Torino, gratis, ho visto:
Nick Cave & The Bad Seeds: 10/10 naturalmente, ora posso morire
St. Vincent: 7.5/10
Primal Scream: 8/10
Ladytron 7/10 (non hanno fatto le mie preferite, i bastardi)
Purtroppo non ho visto l'ultimo giorno gli Underworld (e quindi non ho sentito live Born slipppy)
Inviato 28 September 2009 - 10:25 PM
L'8 ottobre all'INIT di Roma Pan Sonic live.
Mi tremano le gambe al solo pensiero, è meglio portarsi un po' di ovatta per le orecchie
Mi tremano le gambe al solo pensiero, è meglio portarsi un po' di ovatta per le orecchie
Inviato 02 November 2009 - 05:59 PM
Bhè, non che fosse esattamente un concerto....una sera rientro dal teatro dove lavoravo, erano i giorni del Folk Festival a Genova, Zena, rientro a casa (ero ospite della compagna di Beppe Gambetta) e trovo in soggiorno: Beppe Gambetta (se non sapete chi sia cercatelo in rete), Moni Ovadia, fabrizio de Andrè ed altri, seduti a bere e a fare musica alle quattro del mattino.... Ho tirato fuori il sax ed un paio di bottiglie di grappa (non mi mancavano mai in quel periodo..) ed abbiamo continuato fino a mattina inoltrata.....due anni dopo Faber era morto.
Concerti veri, un bellissimo ricordo l'Arena a Verona, l'unica sera in tuta la storia in cui abbiano suonato insieme Dizzy Gillespie, Max Roarch e Miles Davies. King Dizzy fu magico!!!!!!! Davies morì poco tempo dopo.
Belissimo ad Amsterdam, uno degli ultimi concerti di Chet Baker.... Le prime note di "Portrait in black and white" mi strapparono dal cuore qualcosa che non sò, ma che è rimasto là, insieme alla voce di Chat che cantava "My funny Valentine".... Il giorno dopo parlammo un po'nel bar di un albergo. Dopo tre settimane si gettò dalla finestra.
Giuro che se qualcuno di voi fa un concerto non ci vengo!!!!
Saluti,
Loveless.
Concerti veri, un bellissimo ricordo l'Arena a Verona, l'unica sera in tuta la storia in cui abbiano suonato insieme Dizzy Gillespie, Max Roarch e Miles Davies. King Dizzy fu magico!!!!!!! Davies morì poco tempo dopo.
Belissimo ad Amsterdam, uno degli ultimi concerti di Chet Baker.... Le prime note di "Portrait in black and white" mi strapparono dal cuore qualcosa che non sò, ma che è rimasto là, insieme alla voce di Chat che cantava "My funny Valentine".... Il giorno dopo parlammo un po'nel bar di un albergo. Dopo tre settimane si gettò dalla finestra.
Giuro che se qualcuno di voi fa un concerto non ci vengo!!!!
Saluti,
Loveless.
Inviato 03 November 2009 - 08:05 PM
io sto facendo un pensierino per il prossimo tour di Elisa.....
Inviato 10 July 2010 - 06:36 PM
Domenica prossima concerto di Francesco Renga al Vittoriale di D'Annunzio.
Location imperdibile da togliere il fiato, il cd "Orchestra e voce" l'ho adorato (è stata premiata l'idea di proporre vecchie hit della musica popolare italiana in versione orchestrale), il resto lo fa la voce del cantante, profonda come poche e comunque anche la curisiotà di sentire anche le sue canzoni arrangiate in versione orchestrale è alta.
Location imperdibile da togliere il fiato, il cd "Orchestra e voce" l'ho adorato (è stata premiata l'idea di proporre vecchie hit della musica popolare italiana in versione orchestrale), il resto lo fa la voce del cantante, profonda come poche e comunque anche la curisiotà di sentire anche le sue canzoni arrangiate in versione orchestrale è alta.

Aiuto