Forum Cinema Smeraldo: Mr Magorium e la bottega delle meraviglie - Forum Cinema Smeraldo

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mr Magorium e la bottega delle meraviglie Vota Discussione: **--- 1 Voti

#1 L   Siouxsie Icona

• Sceneggiatore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Attori
  • Iscritto: 14-September 07
  • Interests:Cinema, musica, lettura.
  • Film preferito:Lista troppo lunga

Inviato 07 January 2008 - 09:36 AM

Immagine Postata

Anche se un film come questo non ha niente a che vedere con il cinema "serio" in tutti i sensi personalmente adoro questo genere di storie. Lo andrò sicuramente a vedere, spero solo che non sia troppo infantile.

Titolo Originale Mr. Magorium's Wonder Emporium
Nazione U.S.A.
Anno 2007
Regia Zach Helm
Genere Commedia
Durata 93 min.
Cast D. Hoffman (Mr. Edward Magorium) • N. Portman (Molly Mahoney) • J. Bateman (Henry Weston) • Z. Mills (Eric Applebaum) • J. Potts (Dottor Sage) • M. Baram (Dottor Papadapolous )
Uscita prevista: 25 gennaio

Trama
Dustin Hoffman è Mr Magorium, il proprietario del più incredibile, il più incantevole, il più straordinario negozio di giocattoli del mondo che un giorno, ormai stanco, decide di lasciare tutti i suoi affari a Molly Mahoney la sua giovane e fedele assistente. Ma il negozio in questione non è un posto qualsiasi... è bello, è fornito di giocattoli rari e vive di vita propria. Appena capisce che Mr. Magorium vuole abbandonarlo, il negozio userà qualsiasi stratagemma, una valanga di giocattoli e un esercito di pupazzi per evitare che ciò accada.

Fonte ripresa da cinemadelsilenzio
0

#2 L   al_87_rm Icona

• Protagonista
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-December 07
  • Interests:Cinema<br />Leggere Libri &amp;Manga<br />Televisione<br />Cucina<br />Musica (Laura Pausini)<br />Mangiare<br />Viaggiare<br />Storia Antica (in particolare l'Egitto)<br />Uscire con Amici
  • Film preferito:Titanic

Inviato 07 January 2008 - 10:54 AM

Ha incuriosito molto anche me qst film... speriamo che ne vale la pena vederlo :rolleyes:
0

#3 L   LaTortempion Icona

• Attore
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 08-December 07
  • Interests:Cinema,viaggi,libri,musica
  • Film preferito:non posso citarli tutti..

Inviato 08 January 2008 - 05:43 PM

Gia..poi Dustin Hoffman mi piace molto come attore,sono curiosa di vederlo in questo ruolo! :smile:
0

#4 L   Slevin Icona

• Occhiolungo
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 08-May 07
  • Film preferito:C'era una volta in America

Inviato 25 January 2008 - 12:47 PM

Da oggi nelle sale.
0

#5 L   Siouxsie Icona

• Sceneggiatore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 14-September 07
  • Interests:Cinema, musica, lettura.
  • Film preferito:Lista troppo lunga

Inviato 06 February 2008 - 09:46 AM

Sono riuscita ad andarlo a vedere ieri sera. A parte io e Daniele ed un altra coppia la sala era vuota. Mi capita davvero raramente e quando succede aaaaaaaaaaaaah la pace dei sensi!!

Tornando al film purtroppo devo dire che non è stato esattamente come me l'aspettavo...
si carino, ma purtroppo scarseggia proprio di magia.. Ho visto veramente pochi effetti speciali, poche cose magiche e quelle che ho visto non erano molto impressionanti.

La sensazione dominante che ha accompagnato la visione di questo film di Zach Helm è quella dell’occasione mancata, a causa soprattutto di uno script troppo poco audace ed una messa in scena accurata ma non originale. Quello che rimane è un’opera edificante e tutto sommato adatta a i più piccoli, ma incapace di esprimere tutte le potenzialità che una storia ed un cast del genere avrebbero potuto e dovuto dare.
film.it

ed io mi trovo per lo più d'accordo.
0

#6 L   Gasba Icona

• Il Cineasta
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Super Mod.
  • Iscritto: 28-March 06
  • Interests:Arte
  • Film preferito:Arancia Meccanica-Stanley Kubrick

Inviato 06 February 2008 - 12:21 PM

Ma praticamente hanno fatto un film sulla pubblicità di Sky?
0

#7 L   dani79 Icona

• Regista
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Super Mod.
  • Iscritto: 03-March 08
  • Interests:Cinema, musica elettronica, palestra, tennis, calcio
  • Film preferito:Aliens - scontro finale -

Inviato 28 June 2009 - 04:52 PM

Da questo film mi aspettavo una sorta di “La fabbrica di cioccolato” con una bottega al posto della famosa fabbrica e Magorium al posto di Willy Wonka.
Purtroppo il risultato è assai inferiore, un po’ perché manca la magia, la forza delle immagini ed una regia più fantasiosa e dinamica.
Anche la storia, pur con qualche passaggio piuttosto riuscito (nella prima parte, quando la bottega è perennemente animata risulta anche divertente), stenta a decollare e a prendere una strada definita.
Peccato perché le premesse c’erano tutte … una storia di fantasia, una coppia di protagonisti Hoffman-Portman, di livello superiore alla media.
Il film scorre così tra alcune immagini riuscite ed altre meno, per arrivare ad un finale troppo repentineo e privo di quell’enfasi che un film del genere deve per forza di cose avere.
Inultimente strombazzato è stato un mezzo (per non dire totale) flop un po’ ovunque.
Superfluo.
0

Pagina 1 di 1