Forum Cinema Smeraldo: Yes man - Forum Cinema Smeraldo

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Yes man di Peyton Reed - USA 2008 - Vota Discussione: ***-- 2 Voti

#1 L   dani79 Icona

• Regista
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Super Mod.
  • Iscritto: 03-March 08
  • Interests:Cinema, musica elettronica, palestra, tennis, calcio
  • Film preferito:Aliens - scontro finale -

Inviato 11 November 2008 - 08:34 PM

Immagine Postata
Titolo originale : Yes Man.
Nazione : U.S.A.
Anno : 2008.
Genere : Commedia.
Regia : Peyton Reed.
Sito ufficiale : www.yesisthenewno.warnerbros.com
Cast : Jim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Bradley Cooper, Danny Masterson, Sasha Alexander, Molly Sims, John Michael Higgins, Fionnula Flanagan.
Produzione : Heyday Films, Village Roadshow Pictures, Warner Bros. Pictures.
Distribuzione : Warner Bros.
Data di uscita : 09 Gennaio 2009 (cinema).

Trama:
A causa della sua depressione, Carl Allen, rifiuta qualsiasi proposta gli venga fatta, qualsiasi invito, persino uscire con gli amici non lo stimola più, non ha voglia di fare niente... questo sino a quando un giorno non decide di cambiare radicalmente la sua vita. Da un giorno all'altro, infatti, decide che per un anno dirà si a tutte le proposte che gli verranno fatte... ma proprio tutte!!

Fonte : filmup.it

Un film dove Carrey potrebbe fare faville.
Credo che lo vedrò appena possibile.
0

#2 L   feo Icona

• Hollywood Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 31-October 03
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington
  • Film preferito:tanti...

Inviato 13 November 2008 - 10:30 AM

sembra proprio carino...! Lo vedrò anche io!
0

#3 L   al_87_rm Icona

• Protagonista
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Attori
  • Iscritto: 13-December 07
  • Interests:Cinema<br />Leggere Libri &amp;Manga<br />Televisione<br />Cucina<br />Musica (Laura Pausini)<br />Mangiare<br />Viaggiare<br />Storia Antica (in particolare l'Egitto)<br />Uscire con Amici
  • Film preferito:Titanic

Inviato 27 December 2008 - 11:02 PM

Lo voglio vedere anch'io e penso che il 9 stesso, o al massimo il 10 lo vedrò!!! :rolleyes:
0

#4 L   vitacri Icona

• Aiuto Regista
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Cine Smeraldo
  • Iscritto: 10-October 03
  • Interests:la mia vita quella degli altri e BIRRA la mia moto
  • Film preferito:il film della mia infanzia Ritorno al futuro

Inviato 28 December 2008 - 05:58 PM

è nella mia "cinema playlist"!!!
0

#5 L   feo Icona

• Hollywood Star
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington

Inviato 28 December 2008 - 07:20 PM

COncordo con Vita!
0

#6 L   al_87_rm Icona

• Protagonista
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-December 07
  • Interests:Cinema<br />Leggere Libri &amp;Manga<br />Televisione<br />Cucina<br />Musica (Laura Pausini)<br />Mangiare<br />Viaggiare<br />Storia Antica (in particolare l'Egitto)<br />Uscire con Amici
  • Film preferito:Titanic

Inviato 09 January 2009 - 05:59 PM

L'ho visto oggi... me lo aspettavo meglio ma molto divertente!!! :rolleyes:

Messaggio modificato da al_87_rm il 09 January 2009 - 05:59 PM

0

#7 L   jjlost80 Icona

• Protagonista
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 26-May 08
  • Film preferito:Million Dollar Baby

Inviato 12 January 2009 - 04:12 PM

Lo vedrò al più presto!!!
0

#8 L   Japt Icona

• Comparsa
  • Punto
  • Iscritto: 14-January 09

Inviato 15 January 2009 - 12:01 PM

Visto ieri sera....bah...forse m ha fatto + ridere quella ciofeca della Coniglietta di Casa
0

#9 L   Siouxsie Icona

• Sceneggiatore
  • Iscritto: 14-September 07
  • Interests:Cinema, musica, lettura.
  • Film preferito:Lista troppo lunga

Inviato 20 January 2009 - 06:38 PM

No ma dai io l'ho trovato divertentissimo.

E' ovvio che ha un finale scontato e la trama basta leggerla per capire tutto e di più però io lo consiglio, perchè è un film perfetto per una serata senza pensieri , ha delle chicche fantastiche... La vicina di casa per dirne una e la presa per il culo di 300 ed Harry Potter, ahahahahahaha.
0

#10 L   feo Icona

• Hollywood Star

Inviato 01 February 2009 - 01:32 PM

Un film carino per passare una serata tranquilla...!
Non mi aspettavo qualcosa di più ma è molto diverente!

Messaggio modificato da feo il 03 February 2009 - 08:18 PM

0

#11 L   FreddyManiacKrueger Icona

• Telespettatore
  • Iscritto: 07-February 09
  • Film preferito:Poultrygeist Night Of The Chicken Dead

Inviato 08 February 2009 - 04:54 PM

Qui Jim Carrey supera se stesso, il suo miglior film negli ultimi tempi. Molto spesso riesce a far ridere lo spettatore ma nello stesso tempo ha un significato molto profondo. La maggior parte delle gag è riuscita tranne qualcosina, ma niente di più di qualche battuta. Le scene sono ben fatte e gli attori si comportano bene per tutta la durata del film. Una delle commedie, secondo me, meglio riuscite negli ultimi anni.
Un film molto meritevole.

0

#12 L   ceo_85 Icona

• Vincitore Oscar
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 04-May 08
  • Interests:Cinema, libri, musica, mangiare, bere, uscire, collezionare, scrivere.
  • Film preferito:Mulholland Drive, Nel fantastico mondo di OZ

Inviato 26 June 2009 - 08:23 AM

Depresso e annoiato dalla vita, Carl è intrappolato in un lavoro monoto, frequenta vecchi amici che non riscono a capirlo, conduce un'esistenza piatta e senza stimoli. Ma l'incontro con un guru e la conoscenza con la graziosa Renee li faranno capire che la vita è degna di essere vissuta senza paure e privazioni.
Grossomodo è questa la fragile sceneggiatura di Yes Man, commedia simpatica quanto semplice diretta da Peyton Reed e interpretata da quel mattacchione di Jim Carrey. Il protagonista sembra esser fatto apposta per lui, e difatti nel ruolo del pessimista depresso che combatte contro la sua natura ci sta alla perfezione.
E se le gag, alcune banali altre davvero originali, funzionano, ciò che conquista è l'alchimia tra Carrey e la sua co-protagonista, una Zooey Deschnadel scatenata, che fa ottimamente da spalla alla sua comicità. La regia purtroppo sembra non avere il controllo o la consapevolezza del soggetto in questione.
Qualche buco di sceneggiatura di troppo e qualche scelta discutibile che cade sul nonsense tendono a rendere il tutto eccessivamente caricaturiale, cosa che cozza con l'interpretazione di Carrey che già per sua caratteristica risulta eccessivo e sopra le righe. Il tema avrebbe meritato uno svolgimento migliore piuttosto che attenersi alle regole, la storia perde spessore e diventa pretestuosa, risultando infine meno interessante di quanto inizialmente ci si potesse aspettare.
Ritmo, risate, happyending assicurato quindi, tutti elementi classici della commedia americana a cui anche Yes Man ci si attiene, sicuramente superiore alla media, ben interpretato e magari anche un tantino anomalo, ma mancante di quella marcia in più necessaria per conquistare.
0

#13 L   fabiana Icona

• Stunt Man
  • Punto
  • Iscritto: 25-July 09
  • Interests:cinema, teatro, giornalismo e corretta informazione

Inviato 26 July 2009 - 03:03 AM

jim carrey è un grande mutaforme, e su questo non ci piove. le sue interpretazioni sono piacevolmente esagerate. in questo film, non so se la sua esagerazione sia azzeccata o meno. comunque lo consiglierei perchè lascia una buona dose di carica e ottimismo. potrebbe risultare banale, ma non lo è se si fa una lettura più profonda. la parodia verso quelli che oggi si spacciano per guru della felicità è esplicita. altrettanto la parodia su quelli che si lasciano stupidamente plagiare.
0

#14 L   vitacri Icona

• Aiuto Regista
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Cine Smeraldo
  • Iscritto: 10-October 03
  • Interests:la mia vita quella degli altri e BIRRA la mia moto
  • Film preferito:il film della mia infanzia Ritorno al futuro

Inviato 13 August 2009 - 08:19 PM

Visualizza Messaggivitacri, su 28 December 2008 - 06:58 PM, detto:

è nella mia "cinema playlist"!!!

finalmente dopo mesi l'ho visto!
Il film è davvero piacevole simpatico e riesce a coinvolgerti!

Anche questo film tratta una morale abbastanza importante che ovviamente è trattata per tutto il film in maniera molto divertente e facendola diventare banale, poi invece sul finale l'attenzione si sposta dalle varie gag alla serietà di questa morale, spiegando appunto e facendo riflettere il protagonista e lo spettatore!

Il film ha una buona fotografia, mi è piaciuta!

Jim in questo film, è perfetto, perchè credo che il ruolo dell'attore che tratta una morale in modo scherzoso a lui si addica perfettamente! è la persona giusta!

Il film strappa diverse risate, almeno a me, e per risate non intendo sorrisi, ma risate di gusto! ahahahahah :rolleyes: :rolleyes:

C'è solo una cosa che non mi è piaciuta nella storia: un amico si approfitta della situazione di Jim che costretto a dire sempre di si se ne approfitta di lui sfruttandolo; questo non è stato chiarito sul finale! e non è un bene!

Consigliato a tutti, pubblico giovane e non, per una serata da passare davanti alla tv senza il pensiero di trovarsi di fronte un "film mattone".

Voto 7

Messaggio modificato da vitacri il 13 August 2009 - 08:21 PM

0

Pagina 1 di 1