Forum Cinema Smeraldo: The Millionaire - Forum Cinema Smeraldo

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

The Millionaire di Danny Boyle (2008) Vota Discussione: ****- 2 Voti

#1 L   Jerome Icona

• Hollywood Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Attori
  • Iscritto: 22-October 07

Inviato 28 January 2009 - 02:49 PM

Immagine Postata

Regia: Danny Boyle con Loveleen Tandan
Soggetto: Vikas Swarup (romanzo)
Sceneggiatura: Simon Beaufoy
Interpreti e personaggi:
* Dev Patel: Jamal Malik
* Anil Kapoor: Prem Kumar
* Freida Pinto: Latika
* Saurabh Shukla: Sergente Srinivas
* Rajendranath Zutshi: Regista
* Jeneva Talwar: Vision Mixer
* Irrfan Khan: Ispettore di polizia
Fotografia: Anthony Dod Mantle
Montaggio: Chris Dickens
Musiche: A.R. Rahman

Trama: Jamal Malik è il ragazzo del tè in un call center di Mumbay, non ha nessuna istruzione, non ha una famiglia, ha passato una vita d'inferno ed insegue la sua amata Latika da quando l'ha conosciuta, non conosce il significato della parola arrendersi. Ora è seduto sulla poltrona del quiz più famoso del mondo, Chi vuol esser milionario?. Com'è arrivato fin lì?

E' la solita storia del riscatto, il giovane ragazzo senza niente, senza un soldo, senza una madre, senza un amico che combatte per riscattare tutta la sua vita. Un film meraviglioso, letteralmente un inno alla vita come dice questa locandina, la storia di un ragazzo che per raggiungere il paradiso attraversa ogni girone dell'inferno. Attori bravissimi e una regia fantastica che unita ad una fotografia eccezzionale mostrano l'India in ogni suo aspetto, dal peggiore al migliore, dando anche uno sguardo alle sue grandi bellezze architettoniche e popolari. Molti storceranno il naso perchè la storia potrebbe essere considerata scontata e banale, ma secondo me è una delle migliori commedie romantiche prodotte l'anno passato e parlo al plurale anche se in questo momento non me ne vengono in mente altre perchè sono ancora troppo preso dal film di Boyle, un regista coi controcazzi che sa dirigere al meglio diversi generi, dopo un gran film sulla droga ed un gran film horror ci regala anche una grande commedia.
0

#2 L   Fid Icona

• Stunt Man
  • Punto
  • Iscritto: 28-July 08
  • Film preferito:La Nona Porta di R.Polanski

Inviato 08 February 2009 - 01:43 PM

L'ho visto.bello,veramente bello
0

#3 L   Isabel Archer Icona

• Stunt Man
  • Punto
  • Iscritto: 05-February 09
  • Film preferito:Mamma Roma

Inviato 08 February 2009 - 03:08 PM

Bel film, ma troppo sopravvalutato...
0

#4 L   beatpablosky Icona

• Stunt Man
  • Punto
  • Iscritto: 02-December 08

Inviato 09 February 2009 - 04:53 PM

Anche a me è piaciuto,anche secondo me sopravvalutato....perfetto per concorrere agli oscar.
Ho letto non mi ricordo dove che c' è un errore nel doppiaggio italiano che ha creato alcune polemiche in quanto i musulmani vengono accusati di atti i cui autori furono invece gli integralisti indù.
0

#5 L   tiresia Icona

• Attore non Protagonista
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 01-August 06
  • Film preferito:uno solo?

Inviato 17 May 2009 - 06:08 PM

L'ho appena visto e non ne capisco il successo. E' un film medio, per tutti, non c'è altro da dire. Ben girato ok, ma con una sceneggiatura neppure buona.
Dimenticabile
0

#6 L   loveless Icona

• Attore
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 24-March 09
  • Film preferito:Once upon a time in America

Inviato 19 May 2009 - 11:48 AM

Ciao.

Sono riuscito a vederlo, come quasi tutti i film, prima che uscisse nelle sale. Quindi, ormai è un po' di tempo. Ripensandoci oggi, devo dire che non mi ha lasciato molto, neppure (e questo è uno dei segni caratteristici dei film che mi colpiscono) la voglia di rivederlo. Credo che i film si capiscano meglio con la distanza. Bellino, colorato, "friendly", ad uso e consumo degli oscar.......ma non mi ha lasciato nulla.

Inoltre la parte della televisione, la descrizione degli studi, del presentatore, la riluttanza a pagare i dieci milioni di rupie, sono assolutamente falsi (ho lavorato ad un paio di edizioni del programma in Italia)

Saluti.
0

#7 L   tiresia Icona

• Attore non Protagonista
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 01-August 06
  • Film preferito:uno solo?

Inviato 19 May 2009 - 01:15 PM

Questo effetto di totale inutilità già l’ho avuto a metà film. Confortante il fatto che perduri nel tempo!
0

#8 L   Lisutti Icona

• Telespettatore
  • Iscritto: 17-April 09
  • Film preferito:Il favoloso mondo di Amelie

Inviato 22 May 2009 - 09:02 PM

L'ho visto, si bello, ma proprio sopravvalutato, non capisco tutto questo successo, tutto lo scalpore che ha suscitato, e non capisco gli 8 (mi pare) oscar che ha vinto! Altri meritavano più di lui!
Un saluto a tutti www.ciaktime.com
0

#9 L   Fid Icona

• Stunt Man
  • Punto
  • Iscritto: 28-July 08
  • Film preferito:La Nona Porta di R.Polanski

Inviato 22 May 2009 - 11:47 PM

Visualizza MessaggiLisutti, su 22 May 2009, 22:02 , detto:

Altri meritavano più di lui!

chi?
0

#10 L   feo Icona

• Hollywood Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 31-October 03
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington
  • Film preferito:tanti...

Inviato 28 June 2009 - 09:52 PM

Mi sono preso l'edizione Deluxe, con dentro la scenografia e il disco con le musiche...!
Appena finito di vedere, veramente un bel film, secondo me meritati tutti gli oscar che ha vinto! Una bellissima storia...! Mi è piaciuto tantissimo!
Tra The Reader, Milk e Benjamin Button, questo è quello che proprio ha meritato l'oscar come miglior film...!

Voto: *****
0

#11 L   Alexander Ekdahl Icona

• Comparsa
  • Punto
  • Iscritto: 27-June 09

Inviato 29 June 2009 - 03:08 AM

mah... io stendo un velo pietoso, un film ipersopravvalutato.
0

Pagina 1 di 1