Forum Cinema Smeraldo: P.s. I love you - Forum Cinema Smeraldo

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

P.s. I love you di Richard Lagravenese - USA 2007 - Vota Discussione: ***-- 1 Voti

#1 L   dani79 Icona

• Regista
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Super Mod.
  • Iscritto: 03-March 08
  • Interests:Cinema, musica elettronica, palestra, tennis, calcio
  • Film preferito:Aliens - scontro finale -

Inviato 23 February 2009 - 09:08 PM

Immagine Postata
Titolo originale : P.S. I Love You.
Produzione : USA, 2007.
Genere : Commedia.
Durata : 126'.
Regia : Richard Lagravenese.
Cast : Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick jr., Gina Gershon, Kathy Bates, Jeffrey Dean Morgan, James Marsters, Dean Winters, Mike Doyle.

Trama
Dieci anni fa, dopo essersi smarrita in un paesino d'Irlanda, Holly si è innamorata a prima vista di un affascinante giovane del luogo: Gerry. Rimasta vedova all'età di trent'anni, Holly fatica a riprendersi, rinchiudendosi nel suo appartamento di Manhattan. Dopo settimane trascorse a guardare vecchi film, la giovane riceve una cassetta da Gerry contenente misteriose istruzioni che la coinvolgeranno in strane avventure.

Fonte : Film Tv

Non mi è dispiaciuto, nonostante la ricerca della facile emozione, nonostante i tempi non siano sempre azzeccati ed in alcuni casi i personaggi risultino un pò ostentati. A partire dallo spunto (quasi) iniziale delle lettere che la protagonista riceverà in vari momenti e situazioni dal compianto marito defunto, il resto funziona abbastanza bene, per gli amanti del genere. Certo non sarà un film che rimarrà impresso nella mia memoria, ma comunque una visione può anche non far male.
Nel variegato cast, bravo Butler gigione e piacione, simpatica e briosa la Kudrow (anche se gli anni ahimè passano) ed un pò sprecata la Swank.
0

#2 L   vitacri Icona

• Aiuto Regista
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Cine Smeraldo
  • Iscritto: 10-October 03
  • Interests:la mia vita quella degli altri e BIRRA la mia moto
  • Film preferito:il film della mia infanzia Ritorno al futuro

Inviato 24 February 2009 - 12:52 PM

Uh mi ero completamente dimenticato di aver visto questo film....

Concordo con te sui tempi del film non sono azzeccati!
Il film anche a me è risultato piacevole!! forse un pò troppo surreale in alcune occasioni, ma l'idea è buona!
un film che si lascia guardare volentieri devo però dire che mi sono sembrati un pò inquietanti i "sogni" al occhi aperti che faceva lei immaginandosi con suo marito nel letto sul divano ecc....

Voto: 7,5
0

#3 L   feo Icona

• Hollywood Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 31-October 03
  • Interests:Seguo ogni genere di film e m'interessa particolarmente il cinema moderno...!<br />Le mie due attrici preferite sono Nicole Kidman e Meryl Streep!<br />Il mio attore preferito è Denzel Washington
  • Film preferito:tanti...

Inviato 24 February 2009 - 08:37 PM

Dani mi hai anticipato, volevo scrivere io questa discussione oggi...!
Concordo abbastanza con Dani, carino come film, e di facile emozione.
Bravo Gerard Butler e brava la Swank, anche se mi dava un po' fastidio la doppiatrice...!
Nel complesso comunque raggiunge la sufficenza sicuramente!

Voto: ***
0

#4 L   francesco i. Icona

• Comparsa
  • Punto
  • Gruppo: Attori
  • Iscritto: 05-June 09

Inviato 05 June 2009 - 09:52 PM

Io invece lo boccio in pieno questo film..lento, prolisso e per niente commovente...non mi ha convinto nemmemno la Swank nel ruolo della protagonista..meno male che c'erano la Gershon e la Kudrow che aggiungevano un minimo d'interesse, peccato che avevano ruoli molto marginali...
0

Pagina 1 di 1