Forum Cinema Smeraldo: Miami Vice - Forum Cinema Smeraldo

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Miami Vice Michael Mann ci riprova Vota Discussione: ****- 1 Voti

#1 L   News in tempo reale Icona

• News Manager
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Cine Smeraldo
  • Iscritto: 17-April 06

Inviato 07 October 2006 - 12:34 AM

Immagine Postata
Venerd 6 ottobre debutta al cinema uno dei telefilm polizieschi di maggior successo nella storia della TV: Michael Mann (Heat, The Insider, Collateral) porta sul grande schermo ''Miami Vice'', la serie culto di met anni ottanta. Nella moderna Miami, dove il traffico di droga dal terzo mondo si interseca con il complesso multimiliardario dei giganti dell'industria, la nuova avventura di ''Miami Vice'' prende vita senza i limiti imposti dalla televisione.
0

#2 L   Ken Icona

• Regista
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Regista
  • Iscritto: 26-January 02

Inviato 07 October 2006 - 10:59 AM

Non credo molto nelle serie TV portate al cinema ma vedendo i provini di Miami Vice mi sono ricreduto. La regia è importante, Michael Mann ci sa fare di brutto. Andrò a vederlo di certo.
0

#3 L   Matty#5# Icona

• The Godfather
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-April 04
  • Interests:Basket<br />Wrestling<br />Calcio e..<br />ragazze!<br />The best is yet to come...
  • Film preferito:Fast and Furious
    2Fast 2furious

Inviato 07 October 2006 - 02:01 PM

oggi lo vado a vedere penso!!
0

#4 L   Il Conte Icona

• Attore
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Attori
  • Iscritto: 17-February 06

Inviato 07 October 2006 - 08:17 PM

Visto...fan del telefilm pronti a rimanere maluccio (almeno penso...dai ricordi)...fan di Micheal Mann pronti ad esser contenti...finalmente un poliziesco cn la P maiuscola!
bello...non rimarrà probabilmente nella storia del cinema come HEAT...ma bello!
non aggiungo altro perche non ho le forze!!....andatelo a vedere!
ciao!!
il conte!!
0

#5 L   Gasba Icona

• Il Cineasta
  • Gruppo: Super Mod.
  • Iscritto: 28-March 06
  • Interests:Arte
  • Film preferito:Arancia Meccanica-Stanley Kubrick

Inviato 07 October 2006 - 09:10 PM

Mhm...
0

#6 L   Matty#5# Icona

• The Godfather
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-April 04
  • Interests:Basket<br />Wrestling<br />Calcio e..<br />ragazze!<br />The best is yet to come...
  • Film preferito:Fast and Furious
    2Fast 2furious

Inviato 07 October 2006 - 10:55 PM

oggi nn sono riuscito a vederlo.... ma è nei obbiettivi vederlo nei prossimi giorni....
0

#7 L   Ken Icona

• Regista

Inviato 08 October 2006 - 09:57 AM

Visualizza MessaggiGasba, su 7 Oct 2006, 22:10 , detto:

Mhm...

in cosa non credi?
In Mann o nelle serie TV al cinema?
Penso di andare mercoledì.
0

#8 L   Gasba Icona

• Il Cineasta
  • Gruppo: Super Mod.
  • Iscritto: 28-March 06
  • Interests:Arte
  • Film preferito:Arancia Meccanica-Stanley Kubrick

Inviato 08 October 2006 - 01:23 PM

Visualizza MessaggiKen, su 8 Oct 2006, 10:57 , detto:

in cosa non credi?
In Mann o nelle serie TV al cinema?
Nelle serie TV al cinema.
Michael Mann mi piace, nonstante non abbia ancora visto, per un motivo o per un altro, Collateral, la sua opera ultima. Alì però mi aveva entusiasmato. Nel film spero che anche Farrell, attore che mi sorprende sempre di più (ottimo in Alexander), riesca a non perdere la sua buona strada.
Vedremo.
0

#9 L   News in tempo reale Icona

• News Manager
  • Iscritto: 17-April 06

Inviato 09 October 2006 - 09:11 PM

Lunedi , 09 Ottobre 2006 13:23

Cinemedia - Box office a Miami
Il poliziesco di Michael Mann, con Farrell e Foxx, conquista la vetta degli incassi. Secondo Scoop di Allen
I detective di Miami Vice Colin Farrell e Jamie Foxx spodestano il pirata Johnny Depp dalla testa del box-office. La trasposizione della celebre serie-tv diretta da Michael Mann al debutto in sala conquista la vetta degli incassi con 1.244.355 euro e la più alta media per sala (4.176 euro). Sul secondo gradino del podio si piazza una altra new-entry, Scoop di Woody Allen, con Scarlett Johansson e Hugh Jackman, che dopo quattro giorni di programmazione guadagna 1.190.992 euro. Terza posizione nella classifica delle sale monitorate da Cinetel per Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, che perde il primato ma con 901.167 euro nel weekend raggiunge complessivamente 18.649.045 euro. In discesa, la commedia Ti odio, ti lascio, ti... (quarta con 574.223 euro) e Cambia la tua vita con un click (quinta con 557.215 euro), mentre addirittura tre posizioni perde Black Dahlia, il noir di Brian de Palma, sesto con 517.576 euro. Completano la classifica dei primi dieci: Profumo - Storia di un assassino (settimo con 351.686); Nuovomondo (ottavo con 298.769 euro); Lady in the Water (nono con 219.696 euro) e Cars - Motori ruggenti (215.662 euro).
0

#10 L   seanpenn85 Icona

• Comparsa
  • Punto
  • Gruppo: Comparse
  • Iscritto: 29-June 06
  • Film preferito:L'attimo fuggente

Inviato 11 October 2006 - 11:01 PM

allora..io l'ho visto ieri...e credo che nn bisogna andare al cinema.pensando di gustare un action-movie..pieno di sorprese, inganni, talpe e cose del genere...bisogna andarci con lo spirito di gustare la regia...la peculiarità del film nn è la trama in se per se, ma come michael la dirige...i colori, le inquadrature, le sparatorie, i punti di vista sempre diversi e particolari. il look dei protagonisti....questo vuol dire mettere una firma, questo vuol dire fare la differenza in cabina di regia...bhe vedetelo con la prospettiva d'amare questo mago dell'azione...
0

#11 L   Ken Icona

• Regista

Inviato 12 October 2006 - 05:04 PM

Hai scritto ciò che non sarei mai riuscito a scrivere. La penso come te anche se la parte centrale del film rallenta troppo per i miei gusti. Del resto ho amato la velocità delle inquadrature, spesso più veloci del film stesso. Forse è l'inizio troppo veloce, veloce da toglierti il fiato subito.
Passando al film devo dire di avere visto più un'analisi delle personalità dei protagonisti, del crimine in genere. Michael Mann mi aveva abituato a questo sia in Heat che in Collater. Qui ha cercato la stessa cosa, la profondità.
Ottimo regista d'azione.
Ottima anche la colonna sonora. Gli Audioslave ci stavano benissimo sotto quelle scene.
0

#12 L   *RossaPadawan* Icona

• Telespettatore
  • Gruppo: Comparse
  • Iscritto: 26-October 06
  • Film preferito:Star Wars - Ritorno al futuro - Forrest Gump

Inviato 26 October 2006 - 01:53 PM

Premetto che di Miami Vice non ho mai visto la serie, ma ho visto Collateral, e non c'è proprio paragone!!!
Micheal Mann ci riprova ma inciampa e ne fa un film medio dove nelle sparatorie non capisci chi muore e chi fa che cosa...
Positiva l'idea (già di Collateral) della telecamera in movimento e della pellicola del tutto particolare.

Ciau! :tongue:

0

#13 L   Zemeckis Icona

• Sceneggiatore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 29-July 07
  • Film preferito:Il Signore degli Anelli- Il Ritorno del Re

Inviato 26 January 2009 - 07:47 AM

Stasera lo trasmettono su Italia 1.

Consiglio caldamente la visione a chi non l'avesse già fatto. Michael Mann è sicuramente tra i migliori registi contemporanei, e con questo film ce lo dimostra appieno.
0

#14 L   helicop Icona

• Telespettatore
  • Iscritto: 26-June 09
  • Interests:Golf
  • Film preferito:helicop

Inviato 30 June 2009 - 09:01 PM

Correction -
Crocket = Tommy
Tubbs = Lance Original actor that played Tubbs voiced Lance.

Vice City borrowed heavily off Scarface & the TV series Miami Vice. The theme music was done by Jan Hammer spelling?
who had a track on "Emotion" radio station.
0

Pagina 1 di 1